NATHALIE PALLAIS


Le mie grandi passioni sono lo sport , insegnare, viaggiare, coccolare “my little grey cat Ollie” e… i tour eno-gastronomici!

Il mio contatto con gli sport invernali risale alla prima infanzia quando andavo a far fondo stando sulle spalle di mio papà. Successivamente, ho scoperto lo sci alpino, disciplina che ho praticato per numerosi anni nel mitico sci club Valgrisenche, di cui conservo un piacevolissimo ricordo. Non essendo ancora stufa di imparare qualcos’altro di nuovo mi sono avvicinata allo snowboard. Da questa curiosità è nata poi una professione. Sono maestra dal 2000 e allenatrice tecnico federale dal 2003. Ho sempre interpretato lo sport come una attività che permette di crescere, conoscere se stessi e confrontarsi con gli altri raggiungendo degli obiettivi sempre più alti.

Nel periodo del disgelo mi piace andare in bicicletta con il mio fidanzato, in montagna con le amiche e viaggiare. Le mie mete preferite sono le isole, se poi sono vulcaniche ancora meglio! L’interesse per l’ambiente naturale è stato il motivo che mi ha spinto a studiare scienze naturali all’università e ad  insegnare matematica  e scienze alle scuole medie. Professione che svolgo dal 2005 con grande passione ed interesse.

Cosa dire dei tour eno-gastronomici? Mi sono fatta l’idea che per conoscere un paese non è sufficiente vagare tra le sue vie ma bisogna sedersi a tavola gustando le prelibatezze locali!!!