CORSO ELEMENTARI

Principianti e semi-principianti

Destinato a chi non ha mai messo lo snowboard ai piedi o a chi si muove ancora con difficoltà tra le piste, il corso si svolge il sabato mattina e ha una durata variabile tra le 24 e le 32 ore in base all'opzione scelta. In un clima di gioco questo corso permette ai bambini di avvicinarsi allo snowboard in maniera divertente. Il corso prevede l'accompagnamento dei bambini da Aosta e la merenda.

 

Avanzato

Rivolto a tutti quei bambini che hanno già svolto il corso Principianti e semi-principianti e che hanno acquisito un controllo dello snowboard. Il corso ha durata variabile tra le 60 e le 102 ore, in base alla volontà di fare uno o due allenamenti settimanali, e permette ai bambini di progredire velocemente e diventare degli snowboarder  360°.

Contattaci per ulteriori informazioni. 

 

CORSO PRE-AGONISTICO

Il corso pre-agonistico è rivolto a coloro che vogliono affinare le proprie capacità tecniche con l'obiettivo di avvicinarsi gradualmente al mondo delle gare. Con 1 o 2 allenamenti settimanali, durante il corso si potrà vivere lo snowboard in tutte le sue sfaccettature: dal freestyle al freeride, passando dalla tecnica in pista fino ad arrivare al boardercross.  

Contattaci per ulteriori informazioni.

 

CORSO AGONISTICO

Il corso agonistico, dalla durata annuale, permette di poter affrontare e perfezionare tutti gli aspetti della disciplina sportiva. In particolare, a seconda delle condizioni del manto nevoso, vengono proposte lezioni di freeride, freestyle, boardercross e lezioni tecniche in pista.

L’obiettivo di tale corso è quello di portare l’atleta a sperimentare diverse esperienze motorie e prepararlo a misurarsi prima di tutto con se stesso e, solo dopo, con gli altri durante le gare regionali, nazionali e internazionali. In base all'opzione scelta il corso dura dalle 160 alle 190 ore circa.

Contattaci per ulteriori informazioni.

 

CORSO DI PREPARAZIONE ALLE SELEZIONI

Questo corso è stato appositamente studiato per chi ha terminato il proprio percorso di agonista e vuole provare a diventare maestro di snowboard. Grazie all'Istruttore Nazionale Massimo Ferro, i partecipanti al corso potranno migliorare in tutte quelle abilità necessarie per superare la selezione, dal freestyle allo slalom gigante, passando per la tecnica in pista.

Contattaci per ulteriori informazioni.